Ginevra Rinaldi, Astrologa

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo anno.

Ginevra Rinaldi, Astrologa

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fate in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarsi e avviare un cambiamento positivo nella vostra vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scoprite come il vostro oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la vostra stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per voi. 🌟 Richiedete un oroscopo personalizzato e navigate con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Chi sono? 

Mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter con esperienza trentennale, Mi occupo di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo anno. 

Ho frequentato un corso di Astrologia presso l’Università di Ferrara dove ho conseguito il diploma in Astrologia Classica. Da bambina il mio sogno era quello di diventare un medico e posso dire che oggi, in un certo senso, ho raggiunto questo obiettivo: il mio scopo nella vita è quello di curare le anime attraverso l’astrologia.

Le persone dicono che sono sensibile, gentile e molto dinamica. Sono piuttosto timida di natura ma mi piace superare questa timidezza per avvicinarmi agli altri, amo conoscere nuove persone e scoprire nuovi orizzonti. Le persone si confidano con me abbastanza facilmente e io amo ascoltarle e dar loro consigli 😊. Anzi, spesso sono io la loro confidente preferita. Non riesco a immaginare una vita senza novità o scoperte. Sono una persona molto indipendente e questo mi ha causato qualche problema in passato, sia in famiglia, che nelle relazioni o nelle attività. Sono madre di una bambina che sta crescendo e io e suo padre ci siamo separati molti anni fa.

📍
  • Formazione:  corso di Astrologia presso l’Università di Ferrara dove ho conseguito il diploma in Astrologia Classica
  • Esperienza: 20 anni di esperienza
  • Professione: Astrologa
  • Competenze: astrologia 

Le pietre preziose: la mia passione!

Qualche curiosità su di me! 

Le mie passioni, i miei pregi e difetti e qualche sopresa...

  • Personalità:  sono dei Pesci con ascendente Toro, quindi ho una personalità molto equilibrata: con i piedi per terra ma con un pizzico di follia che mi aiuta ad affrontare la vita con spensieratezza e creatività
  • I miei motti: “Una mela per la serenità e una collana per l'equilibrio” come dice la mia cara Mulan! Bisogna avere uno spirito sereno e non perdere le proprie radici per volare in alto verso fantastiche avventure!
  • Cosa tengo nella mia borsa:  un origami per tenermi occupata quando ho la testa piena di pensieri e una macchina fotografica vintage per immortalare i tramonti che colleziono
  • La mia maniera di parlare:  l’ironia fa parte del mio modo di essere e di parlare: solo cosi’ posso spiegare le contraddizioni della vita
  • Sfondo del telefono:  uno dei miei tramonti preferiti!
  • Il tratto principale del mio carattere?  Sono frizzante e positiva!
  • La qualità che apprezzo in un uomo:  la passione
  • La qualità che apprezzo in una donna:  l’amore per l’indipendenza
  • La qualità che apprezzo nei miei amici:   Laspontaneità
  • Il mio più grande difetto? La pigrizia
  • Il mio hobby preferito?  Lo sport! pratico il nuoto tutti i giorni perché mi aiuta a rilassarmi
  • Il mio sogno nel cassetto? Mangiare senza ingrassare
  • La mia paura più grande? Non avere più sogni
  • Chi vorrei essere? Immortale
  • Il paese dove vorrei vivere? Il Giappone
  • Il mio colore preferito?  Blu mare perché mi ricorda casa
  • Personaggio preferito:  Dharma di “Dharma e Greg”

Da dove nasce la mia passione per l'Astrologia?

Fin da quando ero adolescente, ho pensato all'astrologia, sognato l'astrologia, vissuto l'astrologia 🤩 ! Tutto è iniziato, infatti, nel periodo in cui le ragazze sperimentano i primi batticuori. Avevo 12 anni e mi ero presa una cotta per Giovanni, un ragazzino biondo della quinta C che faceva girare la testa a tutte le mie compagne di classe. Cercavo di trovare un modo per avvicinarlo e superare la timidezza che mi paralizzava ogni volta che mi avvicinavo a lui. Quando, una mattina, mi sono imbattuta in una pagella con il suo nome (i risultati non erano proprio brillanti, tra l'altro!), mi sono innamorata della sua data di nascita: 2 novembre 1980. Avevo finalmente trovato la chiave per brillare ai suoi occhi. Il giorno dopo gli consegnai la sua pagella accompagnata da un grande foglio intitolato “Ritratto di Giovanni”, che delineava il suo pseudo-ritratto astrale. Aggiunsi un piccolo paragrafo sull'affinità di coppia in cui appariva chiaramente che lo Scorpione (lui) e il Cancro (io) erano fatti l'uno per l'altra... La mia storia d'amore con Giovanni non andò oltre questa dichiarazione: preferiva una ragazza della quarta D 😅. Ma questo episodio della mia vita scolastica fu fondamentale per il mio futuro.

Fu allora che capii di avere una vocazione come astrologa. Comprai dei libri e mi immersi nei segni, nelle case astrologiche e nei pianeti. Poi, mentre studiavo psicologia, mi sono formata per diventare un'astrologa professionista. Ed è con grande piacere che mi dedico ogni giorno all'avventura dell'Astrocenter.

Qual è stato l'evento astrologico più importante degli ultimi anni?

A mio parere, l'evento più significativo degli ultimi anni è stata la Congiunzione Saturno-Plutone in Capricorno, che ha iniziato a formarsi nel 2019 e si è realizzata nel gennaio 2020, e naturalmente tutto il 2020, che è stato un anno di alta tensione. Situata nel segno del Capricorno, questa congiunzione, come sappiamo, è più dura, meno tollerante e può rappresentare leader ostinati, duri e poco diplomatici.

Come ho scritto nel 2019: “Quando Marte passerà su questa congiunzione nel marzo 2020, con un'amplificazione di Giove e una quadratura a Urano (!), sarà un momento delicatissimo, durante il quale dovremo prendere grandi precauzioni per evitare di causare una guerra più grande delle altre o un grande squilibrio globale. Tuttavia, il Capricorno rappresenta soprattutto le strutture e le organizzazioni, quindi possiamo anche immaginare un grande rigore nel modo in cui i vari Stati governano, di fronte a una realtà angosciante. Potremmo, ad esempio, prevedere decisioni drastiche a livello globale per salvare il nostro pianeta, in modo da poter continuare a mangiare e respirare, semplicemente! Poiché il Capricorno è il segno del pragmatismo, è possibile che la guerra mondiale non sia una guerra di cannoni, carri armati, aerei o addirittura bombe, ma una riorganizzazione totale dell'economia mondiale (con tutte le tensioni che ciò può comportare) per salvare le nostre vite e quelle del futuro. In questo clima difficile, i capi di stato sono ovviamente minacciati, non solo nell'esercizio del potere ma anche per la loro stessa esistenza. Il segreto è non abbandonarsi al pessimismo, ma ricordare che abbiamo già vissuto momenti difficili, elettrici ed esplosivi, ma non siamo ancora caduti nel caos totale."

🗓️ Oggi sappiamo cosa prevedevano queste previsioni: la pandemia Covid19, con i suoi primi segnali nel gennaio 2020, la conseguente crisi nel marzo 2020 e tutto ciò che ne è seguito (mascherine, confinamento, ecc.) Sappiamo fino a che punto questa configurazione planetaria ha influenzato l'equilibrio globale, ma anche la vita degli individui... Alcuni si sono confrontati direttamente con la morte, propria o dei propri cari, altri con la mancanza di libertà, l'angoscia, la reclusione... 😨 Ho avuto molta paura per diversi anni (avevo individuato questi transiti planetari 4 anni prima) di ciò che questo avrebbe potuto comportare. Oggi lo so. Quindi, senza esitazione, questi sono gli aspetti planetari che hanno avuto il maggiore impatto su di me negli ultimi anni.

Astrologicamente vostra 😘 😘

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli ✨

Pesci ascendente Toro: scopri tutto!

Quali sono le caratteristiche dei Pesci ascendente Toro. Personalità, pregi e difetti, affinità di coppia, scopri tutto su questa coppia!

Capricorno ascendente Toro: con i piedi per terra!

Un mix di terra che non manca di determinazione. Sì, con il Capricorno ascendente in Toro, sai sempre dove stai andando e lo prendi sul serio. Un po' austero, ma questa personalità non manca di sorprese e, soprattutto, di dolcezza. Sei pronto a scoprirlo.

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

Lisa Ferri, redattrice Astrocenter

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Luna Piena in Scorpione il 24 aprile: chi sarà il più colpito?

Questo mese, la Luna Piena ha luogo lunedì 24 aprile nel segno dello Scorpione 🌝. La sua influenza ci spinge a dare uno sguardo approfondito alle nostre relazioni, soprattutto quelle sentimentali ma anche quelle professionali, e a prendere delle decisioni: rinnovare il dialogo, ricominciare da capo o passare ad altro.

Consulta Ora

Con diverse migliaia di consultazioni al loro attivo, queste guide spirituali sono unanimemente acclamate, con quasi il 100% dei clienti soddisfatti. Fate loro le vostre domande, vi aspettano! 💫

Dharma

Dharma

Medium,Channeler
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattatemi
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi

Nuovo all'Astrocente? 
Rimanete per 10 minuti di chiaroveggenza!
Questa chiacchierata a tu per tu con la guida spirituale di vostra scelta vi darà le risposte a tutte le vostre domande. È facile, basta iscriversi! 👇