L'angelo custode Manakel, simbolo di liberazione e sollievo

Aggiornato il da Viola Lombardo

Manakel è un angelo che protegge le persone nate tra il 15 e il 19 febbraio. Egli simboleggia la liberazione offrendo sollievo e ristoro. Se sei nato sotto il segno zodiacale dell'Acquario, scopri quali sono le caratteristiche del tuo angelo custode e impara a invocarlo.

L'angelo custode Manakel, simbolo di liberazione e sollievo

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fai in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarti e avviare un cambiamento positivo nella tua vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scopri come il tuo oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la tua stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per te. 🌟 Richiedi un oroscopo personalizzato e naviga con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Il nome di Manakel significa letteralmente "Dio padrone di tutte le cose". Angelo custode associato alla memoria e alla saggezza, riconosce il bene dal male. Rafforza l'intuizione e aiuta a trovare gli oggetti perduti. È anche simbolo di forza d’animo, altruismo e gentilezza e, come tutti gli angeli, ci manda  un messaggio tramite le ore doppie.


  💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Manakel: Angelo custode dell'Acquario (dal 15 al 19 febbraio)

Quali sono le virtù e le caratteristiche di questo angelo custode? Scoprilo subito.

Virtù e Poteri
Forza d’animo, gentilezza, liberazione, memoria
Coro angelico
Gli Angeli che guidano l'uomo in tutte le fasi della vita
Elemento
Aria
Polarità
Maschile
Pietre
Ametista, smeraldo, ematite, opale, perla, pietra di luna, tanzanite, tormalina rosa
Colore
Verde e blu
Pianeti
Luna e Saturno
Arcangelo Rettore
Gabriele, responsabile degli Angeli Custodi
Sephiroth*
Binah

*Le Sephiroth rappresentano i dieci poteri creativi della Cabala. Sono presentati nella forma dell'Albero Cabalistico dove ogni Sephira è un'emanazione dell'energia del Dio Creatore.

Qual è la personalità dei protetti dell’angelo Anauel?

I protetti dell’angelo Manakel amano rendersi disponibili e aiutare chi ne ha bisogno. Sono leali e raramente tradiscono la parola data. Hanno un fascino naturale che li porta a essere sempre al centro dell’attenzione, senza per questo risultare arroganti o presuntuosi.

Sono persone estremamente generose e altruiste, aiutano il prossimo quando possono. In amore, cercano un partner che sappia capirli e assecondare le sue scelte.

Manakel e il suo pentacolo

Il pentacolo di Manakel

Perché invocare questo angelo custode?

Puoi invocare il tuo angelo custode se stai attraversando un periodo di forte spossatezza e fatica. Manakel offre protezione e aiuto, ti tiene lontano da tutte le tensioni e preoccupazioni. Inoltre, è l’angelo dell’interpretazione dei sogni, può aiutare i suoi protetti ad analizzarne il significato.

Con la sua capacità di discernere il giusto dallo sbagliato, Manakel converte le tue paure in forza. Spazza via le ansie e i dubbi e ti aiuta a riacquistare fiducia. Porta allegria nella vita quotidiana e gentilezza verso te stesso e verso gli altri.

L'angelo custode Manakel concede:

  • Guarigione
  • Altruismo
  • Giustizia
  • Comprensione

Come invocare Manakel?

Puoi comunicare con il tuo angelo custode nei suoi giorni e orari di reggenza che sono il 2 gennaio, 14 marzo, 27 maggio, 10 agosto e 22 ottobre tra le 21:40 e le 22:00. Per invocare l’angelo recita questa preghiera bruciando l'incenso Storace.

Preghiera a Manakel

 Oh Manakel!

Angelo che possiedi il potere di cambiare le tenebre in pura luce, aiutami a uscire dalle tenebre, dalla mediocrità.

Mostrami la strada della luce, liberami dalle preoccupazioni e dalle ansie.

Aiutami a scoprire, Angelo Manakel, la mia luce divina, guarisci i miei mali fisici e morali.

Risveglia il mio intuito, aiutami a interpretare i tuoi messaggi nei miei sogni, liberami dai dubbi e dalle incertezze.

Amen!


FonteGli angeli custodi. I 72 angeli della fascia dello zodiaco (Massimo Mantovani)

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Grazie per avermi fatto sapere come si chiama il mio angelo custode e conoscere le sue caratteristiche,non vedo l'ora di riuscire a comunicare con lui🙏🙏🙏🌹🌹

Daniele 7 mesi fa

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

L'angelo custode Eyael, protettore del segno dei Pesci

Eyael è un angelo dalle fattezze maschili che simboleggia l'evoluzione superiore e che protegge i nati tra il 20 e il 24 febbraio. Volete saperne di più su questo angelo custode? Come contattarlo? Perché invocarlo? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’angelo Eyael.

Come invocare e comunicare con il tuo angelo custode?

Gli angeli fanno parte della nostra quotidianità, sono al nostro fianco giorno dopo giorno. Guidano le nostre scelte, ci accompagnano, ci parlano, comunicano con noi, il segreto è imparare ad ascoltare e interpretare i loro messaggi. Gli angeli possono essere evocati pregando e medicando, scopri come fare!

L’angelo Elemiah: simbolo di successo e di protezione

Sei Ariete e vuoi conoscere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco il quarto, Elemiah, l’angelo custode della speranza e della realizzazione. Protegge le persone nate tra il 5 e il 9 aprile. Scopri le sue caratteristiche.

Pietra di Luna: il minerale della femminilità

Cosa si nasconde dietro questa bellissima pietra color argento? La Pietra di Luna è stata sempre rappresentativa nel mondo femminile, è il migliore alleato della donna, in tutte le sue fasi di vita. Storia, mito, leggenda, proprietà, ecco tutto quello che c’è da sapere su questa affascinante pietra.