Significato fiamma candela: come interpretare i suoi movimenti?

Aggiornato il da Viola Lombardo

La divinazione può servirsi di numerosi strumenti per anticipare eventi futuri o spiegare eventi passati, e la candela è sicuramente uno degli strumenti più affascinanti. Grazie al movimento della sua fiamma, una candela può ad esempio preannunciare un momento difficile o anticipare un imprevisto. Ecco come interpretare i movimenti della fiamma di una candela? Ecco la risposta dei nostri esperti.

Significato fiamma candela: come interpretare i suoi movimenti?

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fai in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarti e avviare un cambiamento positivo nella tua vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scopri come il tuo oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la tua stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per te. 🌟 Richiedi un oroscopo personalizzato e naviga con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Le carte e il pendolo divinatorio non sono i soli metodi per predire il futuro: sono tanti i chiaroveggenti che si servono delle candele. Oltre ad avere un gradevole odore e a creare un ambiente accogliente, le candele sono anche strumenti di divinazione affidabili grazie all'interpretazione dei movimenti della loro fiamma.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un cartomante 🌟


Le candele come strumento divinatorio

Fin dall’antichità, l’uomo è sempre stato affascinato dal fuoco. Nella mitologia greca, si narra che fu Prometeo, figlio di un Titano, a rubare il fuoco a Zeus e regalarlo agli uomini, scatenando la sua collera.

Nella tradizione alchimista la fiamma simboleggia l’anima, la purificazione e la trasformazione. È una guida, una fonte di energia e discernimento. Ecco perché i medium si servono spesso delle candele, e quindi del fuoco, come metodo divinatorio.


Divinazione con le candele

L’arte divinatoria di interpretare i movimenti della fiamma di una candela, si chiama licnomanzia, dal latino “lychmus” che significa luce.


Licnomanzia: come prepararsi all’interpretazione delle candele

Per assicurare dei risultati soddisfacenti in licnomanzia è necessario seguire precise indicazioni sulla preparazione del rituale e delle candele. Ecco come fare.

  1. Munisciti di un set di candele colorate o bianche, a seconda della domanda che intendi porre (il potere delle candele è legato al loro colore)
  2. Cerca una stanza buia, lontana quindi da fonti di luce e correnti d’aria. Così facendo la fiamma sarà ben visibile non sarà disturbata da altri fattori esterni (anche un piccolo spiffero potrebbe compromettere il successo del rituale).
  3. La fase di accensione della candela è decisiva. Accendi la prima candela con un fiammifero, mentre quelle successive con la prima candela.
  4. Puoi procedere all’interpretazione dei movimenti della fiamma.

Ecco qui una selezione di candele scelte per te su Amazon dalla redazione di Astrocenter:


Significato fiamma candela: come interpretare i suoi movimenti

Una volta che hai trovato una stanza abbastanza buia e aver acceso la tua candela, potrai iniziare ad interpretare i movimenti della sua fiamma. Sappi che ogni movimento ha un significato e un’interpretazione precisa. Ricorda che anche il colore della candela influisce sull’interpretazione, ad esempio una candela di colore rosso, risponderà a domande relative alla sfera affettiva e sentimentale.

Hai già notato che la fiamma di una candela può descrivere spesso dei movimenti particolari? I suoi movimenti, la sua intensità, la sua luminosità, la sua inclinazione, il suo colore, tutto può essere interpretato. I movimenti della fiamma (in un ambiente chiuso) sono dettati dai flussi di energia che interagiscono con il fuoco. Interrogativi su amore, lavoro o finanza: la fiamma ha una risposta per tutto.

Tuttavia, trovare un’interpretazione chiara e univoca non è sempre semplice. Meglio rivolgersi a uno specialista, un veggente o un medium. Potreste rischiare di travisare il messaggio o autosuggestionarvi.

Movimenti di una fiamma

Pro e contro dell’interpretazione della fiamma di una candela

La divinazione fatta con una candela può darci tante informazioni, una miriade d’immagini spesso contraddittorie. Questa pratica è perciò energivora e affatica la persona che se ne serve. Le sedute di licnomanzia sono quindi generalmente corte, non durano più di 30 minuti.

Durante l’interpretazione della fiamma, è consigliato prendersi delle pause, riposare la vista e la mente. Restare concentrati sulla fiamma di una candela per un periodo troppo lungo, può avere delle ripercussioni sul proprio benessere psicofisico.

Ora che hai scoperto come interpretare la fiamma di una candela, forse potresti essere interessato all’Astrologia Egizia e all'Oracolo dei Faraoni, una tecnica divinatoria antichissima e affascinante.

Articolo suggerito da Viola Lombardo

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

L’angelo Caliel: simbolo di giustizia e verità

Sei Gemelli e vuoi conoscere l’angelo che ti protegge? Impara a conoscere Caliel, l’angelo custode che simboleggia rettitudine, verità e giustizia. Con lui al tuo fianco, sarai sempre in grado di discernere il bene dal male. Scopri ora le sue caratteristiche!

L’angelo Lelahel: simbolo di salute e guarigione

Sei Ariete e vuoi conoscere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco il sesto, Lelahel, l’angelo custode del chiarimento. Protegge le persone nate tra il 15 e il 20 aprile. Scopri le sue caratteristiche.

Sognare di perdere i denti: interpretazione e significato

I sogni sui denti sono molto comuni, possiamo sognare ad esempio di romperceli, che si carino o che addirittura cadano. Ecco come come interpretare la caduta dei denti in un sogno. L'analisi del sogno ti permetterà di capire meglio il suo significato e le conseguenze che comporta. Qual è il significato e l’interpretazione dei sogni sui denti?

L'angelo custode Eyael, protettore del segno dei Pesci

Eyael è un angelo dalle fattezze maschili che simboleggia l'evoluzione superiore e che protegge i nati tra il 20 e il 24 febbraio. Volete saperne di più su questo angelo custode? Come contattarlo? Perché invocarlo? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’angelo Eyael.

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti