Significato del numero di rose: quante regalarne?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Un mazzo di 3 rose non ha lo stesso significato di una composizione di 50. Il fiore dell'amore può servire per scusarsi ma anche per dichiarare amore eterno. Tutto dipende da quante rose scegli di regalare! Scopri come mandare un messaggio al tuo partner a seconda del numero di rose presenti nel mazzo.

Significato del numero di rose: quante regalarne?

💫 👼Scopri il messaggio del tuo angelo custode

Siete curiosi di scoprire il messaggio segreto che si cela dietro le ore dello specchio? Consultate uno dei nostri tre esperti e addentratevi nei misteri che gli angeli stanno cercando di svelarvi!

Oscar

🪽 Oscar Gabriel

Tarologo, esperto in tarologia evolutiva ✨

Inizia un consulto
Box Primavera

🪽 Anam

Tarologa, Alchimista, Angeologa

Inizia un consulto
Oroscopo di primavera

🪽 Approfitta della nostra Offerta Benvenuto

I primi 10 minuti del tuo primo consulto sono gratis.

Offerta benvenuto

Se tralasciamo il significato del colore delle rose, è il loro numero ad avere importanza. Tra tutti i fiori, è quello che più rappresenta l'amore. Quindi, se volete essere romantici e sorprendere la persona amata, imparate a decifrare il linguaggio dei fiori.


 💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Qual è il significato del numero di rose di un bouquet?

Da 1 a 999, a seconda di quante rose scegli di mettere nel mazzo, stai mandando un messaggio diverso alla tua metà.

1 rosa: Speranza

Se non vuoi presentarti con un mazzo di rose, perché non offrire una sola rosa? Sappi che regalare una sola rosa alla tua metà significa voler mostrare la speranza che il vostro rapporto continui e duri nel tempo. Se il rapporto è già avviato, la rosa significherà un forte desiderio di continuare a stare assieme e proiettarsi nel futuro.

2 rose: Amore reciproco

Un mazzo di due rose rappresenta l'amore reciproco e un amore corrisposto. È la risposta più bella se hai ricevuto una rosa in precedenza. Confermerà il tuo desiderio di un rapporto stabile e duraturo.

3 rose: “Ti amo tanto

"Ti amo tanto" ogni parola di questa breve frase è rappresentata da una rosa! Offrire tre rose è un modo romantico per fare una dichiarazione d’amore.

5 rose: Rispetto e ammirazione

Puoi offrire 5 rose al tuo partner al primo appuntamento, ma anche a un amico per il suo compleanno, a un collega di lavoro o a tua madre. Un mazzo di cinque rose rappresenta rispetto e ammirazione, e augura felicità e successo.

7 rose: Amore folle

L'offerta di 7 rose trasmette un messaggio composto da 7 parole: "Sono completamente pazzo di te, amore mio".

9 rose: Per sempre

Nel linguaggio dei fiori, un mazzo di 9 rose invia il messaggio "saremo insieme per sempre". Una bellissima promessa da fare alla persona amata!

10 rose: L'amore perfetto

Un mazzo di 10 rose rappresenta l’amore perfetto, è di buon auspicio. Regalandole, ti stai impegnando a proteggere il vostro rapporto con lealtà e fiducia.


Rose rosse, simbolo d'amore

Siete fatti l'uno per l'altra? Scopri l'affinità di coppia dei vostri segni zodiacali


12 rose: Proposta di matrimonio

La maggior parte delle proposta di matrimonio sono accompagnate da dodici rose. Se non hai intenzione di sposarti a breve, evita di regalare 12 rose, sarebbero solo di cattivo auspicio.

13 rose: Forte amicizia

13 rose esprimono qualcosa di diverso dal sentimento d'amore. Offrire 13 rose ad una persona è un modo per dimostrare la propria amicizia e il proprio affetto.  

15 rose: Per porgere le scuse

Regalare 15 rose accompagnate da delle scuse, è il modo migliore per recuperare la stima di un amico, di un proprio caro o di un partner ferito.

18 rose: Bellezza e sensualità

Offri 18 rose alla tua metà per dirle quanto la trovi bello o bella, e sensuale.

20 rose: Sinonimo di sentimenti forti

Regalare 20 rose è il modo migliore per dimostrare la sincerità dei tuoi sentimenti, soprattutto quando si tratta di un rapporto di anni che ha superato diversi ostacoli.

24 rose: “Penso solo a te

Se vuoi giocare la carta della seduzione garbata e galante, offrire un mazzo di 24 rose è la scelta migliore. Ciascuna di esse rappresenta le ore in cui ogni giorno pensi al tuo partner, 24 per l’appunto.

25 rose: Congratulazioni

25 rose sono perfette per congratularsi con una persona o con la tua metà! Sono adatte a celebrare un successo professionale, una buona notizia, o una ricorrenza molto sentita.  


36 rose: “Ti amo alla follia

Offrire 36 rose è come dire: "Sono follemente innamorato di te". Per dichiarare il tuo amore, scegli 36 rose rosse. Per celebrare un anniversario, scegli 36 rose bianche o rosa.

50 rose: “Voglio invecchiare con te

Un numero così grande di rose trasmette un solo messaggio: “Voglio invecchiare con te” e trascorrere tutta la mia vita al tuo fianco. Una bellissima dichiarazione d’amore.

99 rose: Per tutta la vita

Un mazzo di 99 rose equivale dire "Ti amo e ti amerò per sempre". Difficile trovare una frase più romantica, significa amare qualcuno incondizionatamente, qualunque cosa accada e quindi per sempre.

101 rose: Amore infinito

Oltre ad impressionare la persona amata, offrendo 101 rose esprimerai un amore infinito, un affetto inesauribile e un rispetto senza pari.

999 rose: Amore eterno

Se puoi permetterti di regalare il maggior numero possibile di rose alla persona amata per la sorpresa più romantica della sua vita, regala 999 rose. In questo modo esprimerai il tuo amore eterno.

>>>Qualunque sia il contesto, i numeri nascondono molti messaggi. Scopri il significato delle ore doppie, inusuali serie di numeri utilizzate dal tuo angelo per mandarti dei messaggi.

Altri articoli che potrebbero interessarti: 

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

I nostri ultimi articoli

L’angelo Caliel: simbolo di giustizia e verità

Sei Gemelli e vuoi conoscere l’angelo che ti protegge? Impara a conoscere Caliel, l’angelo custode che simboleggia rettitudine, verità e giustizia. Con lui al tuo fianco, sarai sempre in grado di discernere il bene dal male. Scopri ora le sue caratteristiche!

L’angelo Lelahel: simbolo di salute e guarigione

Sei Ariete e vuoi conoscere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco il sesto, Lelahel, l’angelo custode del chiarimento. Protegge le persone nate tra il 15 e il 20 aprile. Scopri le sue caratteristiche.

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

22h22 è l'ora doppia che compare più spesso nelle testimonianze. Essere attratti da quest'ora doppia non è banale, quindi non pensare che sia solo una coincidenza: 22h22 ha un significato forte, è un messaggio del tuo angelo custode che devi conoscere per fare luce su un evento della tua vita. Scopri il significato dell'ora doppia 22h22 senza ulteriori indugi.

Carte degli Angeli: impara a leggerle e interpretarle

La Carte degli Angeli sono un mazzo mistico e affascinante di Tarocchi divinatori. Gli angeli sono delle creature di luce ultraterrene che fungono da intermediari tra il mondo degli uomini e quello divino. Ciascuno di noi ha un angelo custode, che riceve alla nascita e che lo accompagna lungo tutta la sua vita. Scopri come interpretare i suoi messaggi.

L'angelo custode Eyael, protettore del segno dei Pesci

Eyael è un angelo dalle fattezze maschili che simboleggia l'evoluzione superiore e che protegge i nati tra il 20 e il 24 febbraio. Volete saperne di più su questo angelo custode? Come contattarlo? Perché invocarlo? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’angelo Eyael.

Come invocare e comunicare con il tuo angelo custode?

Gli angeli fanno parte della nostra quotidianità, sono al nostro fianco giorno dopo giorno. Guidano le nostre scelte, ci accompagnano, ci parlano, comunicano con noi, il segreto è imparare ad ascoltare e interpretare i loro messaggi. Gli angeli possono essere evocati pregando e medicando, scopri come fare!

L’angelo Elemiah: simbolo di successo e di protezione

Sei Ariete e vuoi conoscere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco il quarto, Elemiah, l’angelo custode della speranza e della realizzazione. Protegge le persone nate tra il 5 e il 9 aprile. Scopri le sue caratteristiche.

L'angelo custode Manakel, simbolo di liberazione e sollievo

Manakel è un angelo che protegge le persone nate tra il 15 e il 19 febbraio. Egli simboleggia la liberazione offrendo sollievo e ristoro. Se sei nato sotto il segno zodiacale dell'Acquario, scopri quali sono le caratteristiche del tuo angelo custode e impara a invocarlo.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica