Animali totem: qual è il significato dell’oca?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Tra tutti gli animali, l’oca non è esattamente la più amata. Nonostante la sua aria stupida, è un uccello testardo, che cambia idea molto difficilmente, e molto ostinato. Ecco perchè i nativi americani l’hanno scelta come uno degli animali totem. Scopri subito il suo significato!

Animali totem: qual è il significato dell’oca?

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fai in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarti e avviare un cambiamento positivo nella tua vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scopri come il tuo oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la tua stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per te. 🌟 Richiedi un oroscopo personalizzato e naviga con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

L’oca è un uccello che vola molto alto, quindi viene associata agli uomini che hanno grandi aspirazioni in ogni aspetto della loro vita.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


La migrazione invernale delle oche è una dimostrazione inequivocabile della loro tenacia ed è per questo che viene associata al segno del Capricorno. L’Oca rappresenta la costanza e la fedeltà dato che, durante la loro migrazione, volano in coppia e si sostengono l’un l’altra.

Simbologia dell’Oca: fedeltà e curiosità

L’Oca bianca è, per i nativi americani, simbolo di purezza e sobrietà. Il fatto che sia un uccello migratore è molto importante per la sua simbologia. L’Oca, infatti, incarna non solo la fedeltà ma anche lo spirito d’avventura, la curiosità e la voglia di scoprire sempre cose nuove.

Oca su un prato

L’oca come animale totem

Se l’Oca è il tuo animale totem, sei un lavoratore instancabile.

Data la sua migrazione, l’Oca appartiene anche al mondo del rinnovamento, della rinascita. È questa la sua grande capacità: riuscire a modificare l’ambiente in cui vive per migliorare il proprio equilibrio interiore. L’Oca ti permette di evolvere e reinventarti durante tutta la tua vita. Infine, l’Oca ha bisogno di poter contare sul sostegno di un partner attento o di una famiglia, il suo punto fermo.

Cosa significa sognare un'oca?

Se un’Oca appare nei tuoi sogni, è solo per confermarti o rassicurarti sulla fedeltà del tuo partner o per indicarti il cammino che devi seguire. Se nel tuo segno, spenni o tagli la testa ad un’Oca, non spaventarti, significa che qualcosa di positivo è in arrivo!

Quali sono le caratteristiche dell’oca?

  • Determinata
  • Fedele
  • Leale
  • Ambiziosa

L'opinione della redazione: un animale formidabile


L'oca è un meraviglioso animale totem, quindi presta attenzione se la vedi ripetutamente: è un messaggio che l'Universo ti sta inviando. Potrebbe annunciare un cambiamento, un nuovo inizio. Se in questo momento ti senti un po' perso, se sei preoccupato per il futuro, non esitare a contattare uno dei nostri chiaroveggenti. Ti illumineranno il futuro con dolcezza e gentilezza.

Scegli oggi il tuo domani


Ora che conosci tutte le caratteristiche dell'Oca, non fermarti qui scopri subito il significato di tutti gli animali totem.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

L'angelo custode Eyael, protettore del segno dei Pesci

Eyael è un angelo dalle fattezze maschili che simboleggia l'evoluzione superiore e che protegge i nati tra il 20 e il 24 febbraio. Volete saperne di più su questo angelo custode? Come contattarlo? Perché invocarlo? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’angelo Eyael.

L’angelo Elemiah: simbolo di successo e di protezione

Sei Ariete e vuoi conoscere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco il quarto, Elemiah, l’angelo custode della speranza e della realizzazione. Protegge le persone nate tra il 5 e il 9 aprile. Scopri le sue caratteristiche.

L'angelo custode Manakel, simbolo di liberazione e sollievo

Manakel è un angelo che protegge le persone nate tra il 15 e il 19 febbraio. Egli simboleggia la liberazione offrendo sollievo e ristoro. Se sei nato sotto il segno zodiacale dell'Acquario, scopri quali sono le caratteristiche del tuo angelo custode e impara a invocarlo.