Qual è il significato dell'animale totem del Picchio?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Uccello rumoroso e dai movimenti ripetitivi, il Picchio non gode di una buona reputazione. Eppure, nella cultura dei nativi americani, simboleggiava il coraggio, la vitalità e la generosità. Uccello elegante e agile, rappresenta la vita, in tutta la sua bellezza. Scopri subito i segreti di questo animale totem!

Qual è il significato dell'animale totem del Picchio?

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fai in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarti e avviare un cambiamento positivo nella tua vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scopri come il tuo oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la tua stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per te. 🌟 Richiedi un oroscopo personalizzato e naviga con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Nell'astrologia dei nativi americani, il Picchio era considerato come il cuore pulsante della natura, a causa della macchia rossa sul suo piumaggio e per la sua abitudine di picchiettare il tronco degli alberi con il suo appuntito becco. 


🌟 Scopri tutti i segreti del tuo animale guida, parla con un astrologo 🌟


Il Picchio, l'animale guida del Cancro

Il Picchio è associato al segno occidentale del Cancro, con il quale ha numerosi punti in comune. È un uccello importante nella cultura degli indiani d’America, perché facilità la decomposizione degli alberi morti e ha dunque un ruolo di prim'ordine nell'ecosistema della foresta.

Grazie suo appuntito becco trapana la superficie della corteccia, facilità la moltiplicazione di funghi e muschi che contribuiscono a equilibrare e rinnovare l’ecosistema. Il Picchio affascina per la sua capacità di dare la vita e lottare contro la morte.

Simbologia del Picchio: fedeltà e protezione 

Il Picchio non è dotato di una grande forza, ed è per questo che non si allontana mai troppo dal suolo. È per questo motivo che simboleggia l’attaccamento alle radici, alle tradizioni. Inoltre non è un uccello migratorio, resta nella sua terra natale, fedele alle radici del suo passato.

Il suo nido è solidissimo e viene spesso utilizzati anche da altri uccelli. Il Picchio è il protettore della famiglia, protegge i suoi piccoli e costruisce un solido nido. È inoltre simbolo di stabilità e ospitalità 

Se il tuo animale totem è il Picchio, sei dotato di una grande capacità di rigenerazione e guarigione, il tuo sogno è creare una famiglia numerosa e unita. Il Picchio come animale totem

Qual è l'interpretazione del Picchio nei sogni?

Se incroci un Picchio nei tuoi sogni, significa che dovresti essere più cauto. Dovrai esser pronto a reagire con rapidità a situazioni impreviste. Oppure potrebbe voler dire che hai trascurato un aspetto importante della tua vita, o che devi riavvicinarti ai tuoi cari

Quali sono le caratteristiche del Picchio?

  • Emotivo
  • Protettore
  • Dolce
  • Goloso

Ora che conosci tutte le caratteristiche del Picchio, non fermarti qui scopri subito il significato di tutti gli animali totem.


🔎 Fonte: Conosci il tuo animale di Samantha Fumagalli

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

L'angelo custode Eyael, protettore del segno dei Pesci

Eyael è un angelo dalle fattezze maschili che simboleggia l'evoluzione superiore e che protegge i nati tra il 20 e il 24 febbraio. Volete saperne di più su questo angelo custode? Come contattarlo? Perché invocarlo? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’angelo Eyael.

L’angelo Elemiah: simbolo di successo e di protezione

Sei Ariete e vuoi conoscere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco il quarto, Elemiah, l’angelo custode della speranza e della realizzazione. Protegge le persone nate tra il 5 e il 9 aprile. Scopri le sue caratteristiche.

L'angelo custode Manakel, simbolo di liberazione e sollievo

Manakel è un angelo che protegge le persone nate tra il 15 e il 19 febbraio. Egli simboleggia la liberazione offrendo sollievo e ristoro. Se sei nato sotto il segno zodiacale dell'Acquario, scopri quali sono le caratteristiche del tuo angelo custode e impara a invocarlo.

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti